I QUADERNI

Nel tempo è sorta l’esigenza di far conoscere a un pubblico più vasto i contributi dei vari relatori alle iniziative organizzate dall’AEC. Così ha preso corpo l’idea di raccogliere, per unità tematiche, parte di questi interventi nella collana dei “Quaderni dell’AEC”. Reputiamo che i Quaderni, oltre ad essere interessanti ed utili per il loro specifico contenuto, siano anche una preziosa testimonianza del nostro lavoro e della nostra storia. La prima pubblicazione è stata il fascicolo “Tema a due voci” nato da una serie di incontri tra una voce ebraica e una voce cristiana, che si confrontano su testi della Scrittura ebraica e cristiana e sulle principali differenze.

L’opuscolo, patrocinato dalla Regione Piemonte, è stato inviato a tutte le biblioteche del sistema bibliotecario piemontese e alle scuole superiori della regione.

Poi, sono seguite altre pubblicazioni, siamo dunque orgogliosi di poter condividere, ora, sul nostro sito i Quaderni sin qui pubblicati. Un ringraziamento particolare e un ricordo a Nedelia Lolli Tedeschi, al pastore Eugenio Rivoir e don Stefano Rosso autori del primo quaderno ed ideatori e curatori, con Emilia Turco della collana.

Si ringrazia, inoltre, l’editrice Studi e Impressioni Grafiche di Acqui Terme, per la pubblicazione del quaderno n. 5. Si tratta di una editrice in forma di cooperativa sociale, che fornisce opportunità di lavoro a persone svantaggiate. Un valore aggiunto del libro.

Chi desiderasse disporre anche del quaderno in formato cartaceo lo può richiedere via email a torinoaec@gmail.com.